Realizzazione di due impianti fotovoltaici su tetto con tegole a Colle Umberto:
I due impianti sono degli stessi kw di potenza, realizzati con 18 pannelli da 420 watt ciascuno per un totale di produzione di pico di 7,56kw e un sistema di accumulo composto da 6 moduli di batterie da 3,2kw per un totale di 19,kw per ogni impianto.
FOTO DELL’IMPIANTO FOTOVOLTAICO
Per ottimizzare la resa e sfruttare al meglio l’energia prodotta sono stati installati due impianti di condizionamento invernale Radiant composti da caldaia ibrida a condesazione alimentata a GPL combinata con pompa di calore, sistema di accumulo acqua calda da 200 litri Cordivari e rispettivo volano termico. CALDAIA HYG SYSTEM 28KW + POMPA DI CALORE 8KW.
FOTO caldaie, pompe di calore, bollitori
In una delle due unità abitative, essendo in fase di restauro, per migliorare la resa e ridurre ulteriormente i consumi, è stato installato un sistema di impianto di riscaldamento a pavimento passo dieci suddiviso a zone con rispettivi termostati digitali.
FOTO IMPIANTO RISCALDAMENTO A PAVIMENTO
sulla parte del soffitto, avendo spazio in altezza, è stato realizzato un controsoffitto isolato con lana di vetro da 12cm per ridurre le dispersioni e migliorare l’acustica delle stanze.